, ,

Linee guida per il rientro a scuola: cosa si prevede per la formazione del personale e per l’inclusione dei bambini più piccoli?

Rientro a scuola a settembre: le Linee guida del MIUR forniscono alcune indicazioni importanti
Il 26 giugno il MIUR ha pubblicato il Piano scuola 2020-2021, vale a dire il documento di pianificazione per il rientro in classe nel prossimo anno scolastico.
Nei giorni scorsi ci siamo occupati della parte iniziale del documento, concentrandoci sulle indicazioni in merito al distanziamento fisico, sulla concertazione degli impegni tra amministrazione centrale e periferica, sul coinvolgimento degli enti locali, sulle risorse previste, sulle forme di flessibilità che l’autonomia scolastica consente. Ci siamo soffermati poi su quanto indicato in merito all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e sulle diverse possibilità ipotizzate anche in relazione alle diverse tipologie di disabilità…

LINK  https://www.disabili.com/scuola-a-istruzione/articoli-scuola-istruzione/linee-guida-per-il-rientro-a-scuola-cosa-si-prevede-per-la-formazione-del-personale-e-per-l-inclusione-dei-bambini-piu-piccoli