, , , , ,

Fondo Sordità Milano – Approvato il Progetto SENSORIAL-MENTE di a.l.f.a.

Costituito dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi il Fondo Sordità Milano è stato destinato al sostegno di progetti nell’ambito della sordità che contribuiscano all’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva.

Le nostre due pedagogiste Francesca Tagliabue e Carola Casera, affiancate in alcuni incontri da specialiste in danzaterapia e musicoterapia, accompagneranno   i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12, alla scoperta di consapevolezze personali e alla sviluppo di nuove e differenti strategie comunicative e relazionali, partendo da esperienze concrete legate all’esplorazione dei cinque sensi.

Gli incontri sono iniziati a dicembre 2021 hanno cadenza mensile e si concluderanno a maggio 2022

a.l.f.a. ringrazia il Pio Istituto dei Sordi ed il Fondo Sordità Milano, per aver dato l’opportunità di realizzare questo Progetto che rende consapevoli i ragazzi di quanto le proprie individualità siano uniche, permettendo la presa di coscienza sulla propria disabilità, dei propri limiti ma soprattutto sulle risorse personali, promuovendo autonomie ed autostima e sperimentando nuove modalità comunicative e relazionali da generalizzare poi nei contesti di vita quotidiani.

sensorialmente-locandina

Allegati