Come avrete forse già saputo, Fondazione Cariplo, sulla scorta dell’esperienza del progetto CREW – Codesign for Rehabilitation and Wellbeing, ha lanciato una Call per aziende, start up, associazioni.

La Call premia progetti, prodotti e servizi innovativi per migliorare la vita di persone con disabilità e fragilità. E’ una Call che si rivolge ad aziende start up e associazioni in tutta Italia (cosa non abituale per Cariplo) e vuole incentivare il rapporto tra enti e associazioni che sono rappresentative di fasce di persone con disabilità o fragilità, ed enti che possono sviluppare tecnologie e prodotti innovativi, utili per migliorare la vita delle stesse persone.

La Call premia 5 progetti con denaro (in totale 65.000 euro) e servizi, ma parallelamente è aperto un bando di accreditamento, per le associazioni che vogliono collaborare allo sviluppo dei progetti candidati.

Sono dunque a chiedervi di diffondere la notizia della Call sui vostri canali, per informare enti, startup e aziende che potrebbero essere interessate, e di prendere in considerazione l’idea di partecipare direttamente all’iniziativa.

Link al sito