Arena di Verona Opera Festival – Progetto Arena Per Tutti 2024

Per 25 serate del 101° Arena di Verona Opera Festival, Fondazione Arena offrirà a circa 2.000 persone con disabilità sensoriale e intellettiva e ai loro accompagnatori la possibilità di seguire lo spettacolo da posti creati appositamente per le loro esigenze e di godere di una serie di percorsi innovativi grazie a uno specifico programma di accessibilità

Le quattro opere scelte per il progetto sono: Aida (la “regina” dell’Arena), Turandot (nell’anno pucciniano), Il Barbiere di Siviglia (capolavoro buffo di Rossini) e Carmen (la grande opera di Bizet).

In 10 delle 25 serate dedicate all’iniziativa, le quattro opere saranno precedute da percorsi multisensoriali completamente gratuiti alla scoperta del backstage dell’arena. Per i percorsi è necessaria la prenotazione. Ogni recita è introdotta da un trailer accessibile (in italiano, inglese e tedesco, con sottotitoli, voce, traduzione in lingua dei segni italiana, internazionale e tedesca, audio descrizione delle immagini) e dotata, durante la rappresentazione, sia di audio descrizione dal vivo, sia di sottotitoli per sordi….

INFO LINK  https://www.arena.it/arena-opera-festival/arena-per-tutti/

BIGLIETTERIA https://www.arena.it/arena-opera-festival/biglietti/persone-con-disabilita/