“Oltranza Festival, un insieme di espressioni artistiche che sfida le barriere” C/O  Spazio 211 – Via Francesco Cigna, 211, 10155 Torino Domenica 7 luglio 2024, l’evento principale di Oltranza, festival multidisciplinare fra talk, spettacoli, laboratori e concerti a Spazio 211, con gli ospiti della scena musicale nazionale per una giornata che vedrà l’utilizzo in larga scala di molte […]

, ,

Webinar IHAC “The Future of Hearing Loops and New Digital Wireless Technologies for Hearing Aids” – 22 giugno 2021

Webinar IHAC “Il futuro dell'impianto ad induzione magnetica e le Nuove Tecnologie in Wireless per le protesi acustiche (e impianto cocleare)". IFHOH è membro dell'IHAC (International Hearing Access Committee). Si parlerà di nuovi…
, , , ,

Ambulatorio dell’Udito –  4 giugno a partire dalle ore 15

Ambulatorio dell’Udito -  4 giugno a partire dalle ore 15 Udito Italia Onlus, ha organizzato uno spazio virtuale dove incontrare medici specialisti ed esperti. Affronteremo in studio il tema della disabilità uditiva attraverso le 4…
, , ,

MAIL da inviare al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

LETTERA DI UNA PERSONA SORDA Egregio Presidente Sergio Mattarella, è troppo forte l'impatto emotivo che ha un sordo segnante quando è di fronte ai suoi  occhi. Dovrebbe vedere, ascoltare e parlare con dei sordi che hanno l’impianto…
, , ,

Agenzia delle Entrate – aggiornamento maggio 2021

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE CON DISABILITA’ Nella sua guida alle agevolazioni fiscali disabili, l’Agenzia delle Entrate fa il punto sulla normativa tributaria che riguarda nello specifico i contribuenti disabili o i loro familiari,…
, , , ,

Inclusion Job Day –    martedì 15 giugno

Negli ultimi 12 mesi l'Inclusion Job Day ha permesso ad oltre 1800 persone con disabilità di tutta Italia di incontrare virtualmente e di sostenere colloqui di lavoro con le maggiori aziende. Una giornata di incontri e colloqui di lavoro:…
, , , , ,

Nuove regole per l’IVA agevolata sui sussidi tecnici e informatici

Un recente Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha cambiato le regole per ottenere l’IVA agevolata (4% anziché 22%) sui sussidi tecnici e informatici destinati alle persone con disabilità. Qualora infatti il collegamento…