“Oltranza Festival, un insieme di espressioni artistiche che sfida le barriere” C/O  Spazio 211 – Via Francesco Cigna, 211, 10155 Torino Domenica 7 luglio 2024, l’evento principale di Oltranza, festival multidisciplinare fra talk, spettacoli, laboratori e concerti a Spazio 211, con gli ospiti della scena musicale nazionale per una giornata che vedrà l’utilizzo in larga scala di molte […]

, ,

Gli auguri di Buone Feste dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano

Il Pio Istituto dei Sordi, ha stampato il nuovo calendario del 2022 attingendo dal loro archivio fotografico in via di digitalizzazione e catalogazione su SIRBeC, il Sistema Informativo Regionale dei Beni Culturali. Per chi fosse interessato…
, , ,

Il silenzio assoluto di chi non ha mai sentito

Di Daniele Mencarelli - foto di Valerio Bispuri   "Le persone affette da sordità totale hanno fame di relazioni, di contatto. Un fotografo e uno scrittore ci portano tra loro ... Fanno esperienza del silenzio assoluto, che sa diventare…
, , , , ,

Proroga dell’emergenza COVID: congedi e smart working

14 Dicembre 2021 Il Consiglio dei Ministri nella seduta odierna ha approvato l’estensione della cosiddetta emergenza COVID fino al 31 marzo prossimo. Il relativo decreto-legge verrà pubblicato verosimilmente domani o nei prossimi giorni. Uno…
, , , , ,

Celebrazioni messa in Duomo di Milano

Sono garantiti il servizio di interpretariato in lis e il servizio di sottotitolazione Sabato 25 dicembre 2021 alle ore 11 Duomo di Milano Pontificale presieduto dall’Arcivescovo mons. Mario Delpini Giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 11…
, , ,

A Genova sempre più luoghi con ascolto assistito per persone ipoudenti

Già città particolarmente virtuosa per il numero di luoghi dotati di un sistema di ascolto assistito per persone ipoudenti, Genova si è recentemente dotata di nuovi pannelli a induzione magnetica, presso altrettanti uffici pubblici, grazie…
, , ,

Un nuovo approccio sulla disabilità anche dall’Agenzia delle Entrate

«La Convenzione ONU ci insegna che la disabilità non è una caratteristica dell’individuo insita in una patologia o in una menomazione, ma il risultato dell’interazione tra persone con deficit fisici, mentali, cognitivi o sensoriali e…