“Oltranza Festival, un insieme di espressioni artistiche che sfida le barriere” C/O  Spazio 211 – Via Francesco Cigna, 211, 10155 Torino Domenica 7 luglio 2024, l’evento principale di Oltranza, festival multidisciplinare fra talk, spettacoli, laboratori e concerti a Spazio 211, con gli ospiti della scena musicale nazionale per una giornata che vedrà l’utilizzo in larga scala di molte […]

, , , ,

Bando Servizio civile universale – proroga al 9 marzo 2022 Ore 14:00.

Su segnalazione del Pio Istituto dei Sordi, è stato pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale con scadenza 9 marzo 2022 Ore 14:00. L'opportunità è riservata…
, ,

BANDO – 8 BORSE DI STUDIO dell’importo di €. 2.000,00 l’una

Riservate a Studenti con disabilità uditiva iscritti a corsi di studio presso le Università italiane pubbliche e private La Fondazione Pio Istituto dei Sordi bandisce una selezione per l’assegnazione di n. 8 borse di studio dell’importo…
, , ,

Chiara e Ludovica, l’ironia sui social: “Parliamo di sordità, un mondo diverso tutto da ascoltare”

Una toscana, l'altra siciliana, entrambe Graphic Designer e sorde dalla nascita. Da un incontro casuale sui social è nata l'idea di aprire una pagina Instagram dove parlare di tutto ciò che ha a che fare con la sordità "perché c'è un mondo…
, , , ,

Presentazione del MOOC (Massive Open Online Courses) 09/02/2022 diretta streaming

Su progettazione inclusiva - Osservatorio Nazionale Disabilità. L’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità ha completato la preparazione di un MOOC sul tema della progettazione inclusiva legata alle persone…
,

Gli apparecchi acustici di ultima generazione, design raffinato e minimo ingombro

Assolutamente minimal una volta indossati non si notato e consentono di non rinunciare al proprio look. I deficit della funzione uditiva possono limitare anche in maniera piuttosto grave la comunicazione quotidiana. Poter ascoltare gli…
, , ,

«Il mio orecchino? Un impianto cocleare: credetemi, è molto più bello di una perla»

Mozzanica, la storia di Elisa Rossoni: ha superato una sordità profonda ed è diventata artista a Venezia: ora si racconta con le sue opere Dentro una ferita non c’è solo dolore: per chi è capace di guardare è un’apertura che rivela…