L’equipe del servizio ” No Barriere alla comunicazione” del Comune di Milano, ci comunica che nei giorni 18-22-23 e 24 aprile 2025 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso i locali di Viale Zara 100 ci sarà la possibilità per bambini e ragazzi di svolgere i compiti insieme a delle assistenti alla comunicazione. Se interessati […]

TOSCA di Giacomo Puccini – SPETTACOLO TEATRO ALLA SCALA
Continua il progetto di accessibilità del Teatro alla Scala
Domenica 30 marzo 2025 ore 20 - Melodramma in 3 atti
Posti riservati e sottotitoli per persone con disabilità uditiva - Visita al palcoscenico ore 18
Prezzi dei biglietti:…

Inclusion Job Day – 14 marzo
Il prossimo 14 marzo è in programma online la nuova edizione di Inclusion Job Day, il luogo virtuale dove i candidati appartenenti alle categorie protette secondo la legge 68/99, incontrano le aziende per trovare concrete opportunità…

WEBINAR: IMPIANTO COCLEARE E RISONANZA MAGNETICA – 22 marzo
FIADDA Emilia-Romagna, ci ha comunicato un evento a cui collabora, organizzato dal Sevizio di Fisica medica dell'Ausl di Modena che ha proposto un webinar sull'iter da seguire per un portatore di Impianto Cocleare in relazione ad un esame di…

TRIENNALE – Spettacolo Waltz Saburo Teshigawara, Rihoko Sato
8 – 9 marzo 2025 - Accesso da Viale Alemagna
Le note di valzer provenienti da paesi ed epoche diverse accompagnano il nuovo lavoro di Saburo Teshigawara, coreografo e interprete tra i più rilevanti della danza internazionale, Leone d’Oro…

Teatro Sociale di Como – Progetto “Comunicare senza Barriere”
Una bellissima novità al Teatro Sociale di Como in Via Bellini, 3, grazie al progetto “Comunicare senza Barriere” di Regione Lombardia 2023/24, promosso con l’associazione a.l.f.a. APS Associazione Lombarda Famiglie Audiolesi, di Milano,…

Progetto a.l.f.a. – Voci dell’adolescenza
Sabato 22 febbraio, è partito il nostro progetto Voci dell'adolescenza presso l'Università Cattolica di Milano: un'occasione per conoscersi e confrontarsi, sia per i ragazzi che per i genitori.
Il Progetto riguarda il supporto nella…